Mentre a Rimini il consigliere no vax del Movimento 3 V Matteo Angelini ha regolarmente partecipato alla prima seduta del consiglio comunale dopo aver esibito il proprio green pass post tampone a Verucchio accade che la consigliera di maggioranza Federica Neri decida di non sedersi tra i banchi dell’assemblea perchè sprovvista
“Abbiamo preso atto con stupore della mail inviata da Federica Neri nella tardissima serata di mercoledì, poi pubblicata sulla sua pagina Fb nella prima mattinata di giovedì, giorno del consiglio comunale. Fatta salva la sacrosanta libertà su ogni questione relativa alla sfera personale, lo stupore è dovuto al fatto che tale lettera non è stata preceduta da alcuna richiesta di poter partecipare all’assise in una formula diversa da quella in presenza.
Già da diversi mesi, infatti, appena ci è stato reso possibile dalle norme, abbiamo scelto di riprendere i lavori proprio in presenza nella convinzione che sia questo il modo migliore per partecipare attivamente alle sedute e far lavorare al meglio giunta, consiglio e commissioni. La presa di posizione si traduce così in dichiarazioni che non corrispondono alla realtà: nessuno ha infatti negato a nessuno alcuna possibilità di partecipazione. Una affermazione che così posta lascia invece intendere l’avanzamento di una richiesta non accolta.
Proprio per tale ragione, dopo la seduta di ieri, il gruppo di maggioranza ha concordato di confrontarci tutti insieme con la consigliera Neri nella giornata di domani, sabato 30 ottobre”.