Cerca
Home > Ultima ora > Verucchio: dalla pubblicità solidale un mezzo di trasporto per i diversamente abili

Verucchio: dalla pubblicità solidale un mezzo di trasporto per i diversamente abili

Il Comune di Verucchio, Assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con il Centro ricreativo “Le Pozzette” e l’ausilio della Coop. Pubblicità Solidale, ha presentato alla cittadinanza questa mattina, in Piazza Europa, un importante progetto sociale consistente in un nuovo servizio di trasporto dedicato alle persone anziane e disabili che hanno la necessità di presentarsi presso i centri ospedalieri o riabilitativi, ambulatori ecc. anche se costretti su sedia a rotelle.

E’ avvenuta questa mattina infatti la consegna all’Associazione Centro ricreativo Le Pozzette di un veicolo attrezzato, affinché gestisca il servizio: chi ha necessità di usufruire del trasporto può rivolgersi al Centro Le Pozzette che auspica altresì la disponibilità di ulteriori volontari per la guida del mezzo.

Finalmente prende vita un servizio che il territorio aspettava da tempo e noi siamo felici di collaborare in maniera fattiva” dichiara Jaqueline Weber, la presidente del Centro ricreativo Le Pozzette. “Una importante iniziativa che testimonia in modo concreto la vicinanza dell’Amministrazione ai tanti bisogni della comunità attraverso un’attività laboriosa ed efficiente di volontariato” commenta l’Assessore Giuseppe Malerba che ha fortemente voluto questo progetto. Anche il Sindaco Stefania Sabba, prima del taglio del nastro e della benedizione a cura del parroco don Pierpaolo Conti, si complimenta per il risultato ottenuto con tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato: “Ringrazio il Centro Le Pozzette per la disponibilità, la Cooperativa Pubblicità Solidale per la collaborazione e la serietà. Ringrazio infine ma di cuore tutti le attività commerciali del territorio che hanno contribuito all’acquisto del mezzo attrezzato che da domani sarà al servizio della cittadinanza. Sono orgogliosa di rappresentare una comunità che davanti ai problemi veri delle persone più in difficoltà sa fare squadra e realizzare gli obiettivi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up