Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Verucchio: 80enne malato si perde di notte, Carabinieri lo ritrovano nel giardino di un altro

Verucchio: 80enne malato si perde di notte, Carabinieri lo ritrovano nel giardino di un altro

Da ieri sera a Verucchio si erano perse le tracce di uomo di 80 anni, che si era allontanato da casa non facendo più ritorno.

Ieri, in tarda serata, l’allarme è giunto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Novafeltria. Un uomo di Villa Verucchio riferiva he il padre, 80enne affetto da una forma di malattia neurodegenerativa, si era allontanato dalla propria abitazione, dopo avere assunto dei farmaci, in pigiama e pantofole.  Lo stesso aveva cercato nei pressi dell’abitazione con i propri familiari, ma senza alcun risultato.

Anche le prime ricerche dei militari non hanno dato esito. Quindi, temendo per l’incolumità dell’anziano, in considerazione delle sue patologie, dell’orario notturno, dell’abbassamento della temperatura e di come era vestito, essendo un territorio vasto di campagna,è scattato il piano di ricerca delle persone scomparse tramite la Prefettura di Rimini, concordando l’invio sul luogo anche del personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino.

Nel frattempo il personale della Compagnia Carabinieri di Novafeltria ha continuato ininterrotte le ricerche che dopo poco davano un esito felice. I militari hanno rintracciato l’anziano,a circa un chilometro di distanza dalla sua residenza, nel giardino di un’altra abitazione, in stato confusionale ma complessivamente in buono stato di salute.

L’uomo è stato quindi affidato ai familiari che l’accompagnavano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale per i controlli del caso.

Ultimi Articoli

Scroll Up