Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Venerdì a Riccione un concerto-tributo dei Quintorigo per Charles Mingus

Venerdì a Riccione un concerto-tributo dei Quintorigo per Charles Mingus

I Quintorigo saranno i protagonisti del primo appuntamento di Yellow Jazz, il nuovo format dedicato alla grande musica, unito alla gustosa ed esclusiva cena nel rinnovato giardino di Yellow Factory a Riccione, con un tributo a Charles Mingus (venerdì 28 h. 21.00)

Il tributo dei Quintorigo al genio del compositore statunitense, il primo realizzato in Italia (con cui si sono aggiudicati il prestigioso titolo di “Miglior formazione” secondo il referendum annuale indetto dalla rivista MUSICA JAZZ) è uno spettacolo complesso e di grande impatto. La soluzione scenografica ci porta indietro nel tempo all’interno dei jazz club newyorkesi anni ’50. L’intercalare tra musica e letture (dall’autobiografia “Peggio di un bastardo”), ci aiuta a ricomporre il complesso puzzle “Mingus”: la sua musica, la sua vita, la realtà dell’america razzista di quegli anni.

 Charles Mingus (1922-1979) fu un autentico genio del jazz: compositore, direttore d’orchestra, contrabbassista, pianista, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica del ‘900, un’ influenza consistente ed imprescindibile sui musicisti contemporanei, un’eredità preziosa per tutti coloro che oggi suonano, amano ed ascoltano jazz. 


Formazione:
Alessia Obino voce
Valentino Bianchi Sax
Andrea Costa violino
Stefano Ricci Contrabbasso
Gionata Costa violoncello


– Ticket ingresso €10
– CENA Concerto €30
(cena su prenotazione)
info e pren. 339 3501209

Il concerto inizia alle ore 21.00

Ultimi Articoli

Scroll Up