Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Venerdì 14 “Un libro per the” fa tappa all’Enoteca del Teatro

Venerdì 14 “Un libro per the” fa tappa all’Enoteca del Teatro

Il “balone” (maschio o femmina) rappresenta il soggetto over 30 che, incurante del passare del tempo, rimane ancorato alla sua immagine adolescenziale.

Ed è proprio questa tipologia umana ad essere protagonista della tappa di “Un libro per the”, incontri con gli autori nei bar di Rimini, di venerdì 14 aprile all’Enoteca del Teatro (Via Ortaggi, 12) nel Borgo San Giuliano.

Cristina Stacchini e Luisa Stracqualursi sono rispettivamente un ingegnere/architetto e una docente di statistica all’Università di Bologna.

L’amicizia che le lega, il loro spiccato senso dell’umorismo e soprattutto una serie di esperienze di vita paradossali, le ha portate a concepire una stramba teoria, sulla quale hanno scritto un libro dal titolo esplicativo: “La teoria dei baloni” (Società Editrice Il Ponte Vecchio).

La “teoria dei Baloni”, in parte sociologica, in parte scientifica e probabilistica, analizza ironicamente eventi e persone, al fine di insegnare come prevedere gli sviluppi delle relazioni sentimentali e come interpretare correttamente i diversi comportamenti del partner.

Attraverso una serie di test e di storie reali, le autrici guidano il lettore nella comprensione della teoria e mostrano come prevedere, in pochi semplici passi, i risultati che si produrranno nella nostra vita sentimentale.Stacchini_cover (2)

Ultimi Articoli

Scroll Up