Cerca
Home > Ultima ora > Vela, le ragazze del Club Nautico Rimini si fanno onore a Capodistria

Vela, le ragazze del Club Nautico Rimini si fanno onore a Capodistria

La stagione di vela 2017 si è aperta con l’Europa Cup Koper, competizione che si è svolta a Capodistria, in Slovenia, dal 10 al 12 marzo, valida per le selezioni ai campionati europei e mondiali Laser.

Alle regate istriane il Club Nautico Rimini si è presentato con una compagine tutta al femminile: Isotta Bernardoni e Sophia Sapignoli per la classe Laser 4.7, Martina Bascucci per la classe Laser Radial .
E le ragazze riminesi si sono fatte davvero onore delle tre giornate di gare con oltre un centinaio di concorrenti.

IMG_6162

Il primo giorno, per colpa inizialmente del forte maestrale poi delle onde createsi, non si sono svolte regate. Il secondo giorno, le classi Standard, Radial e 4.7 gialli hanno svolto due prove, mentre i blu una sola a causa della fine del vento. i parziali delle singole prove: Martina (30-34), Isotta (2-22) Sophia (26) tutte alle prese con vento leggero e oscillante.

IMG_6163

Domenica mattina, lunga attesa prima dell entrata del vento, poi i 4.7 blu hanno recuperato la prova (Sophia 14); prima prova per i radial gialli con poca aria, Martina chiude 4a nella prima prova, mentre nella seconda è 44a. Sophia chiude con 4-20 e Isotta 33-12.
Nella classifica finale, Martina si è classificata seconda assoluta negli under 21 Laser Radial femminile, Sophia terza negli under 16 laser 4.7 femminile, Isotta quarta nell’under 18 Laser 4.7 femminile.

Martina Bascucci e Sophia

Martina Bascucci e Sophia Sapignoli

Ultimi Articoli

Scroll Up