L’ultima veglia del primo ciclo di incontri “Veglie in rete: donne che si raccontano” verrà tenuta da Silvia Fabbri che ci parlerà della sua passione per lo yoga, di come lo ha scoperto e di ciò che l’ha spinta ad approfondirlo. Racconterà le sue esperienze in Bolivia, a Bali e in India, ci parlerà di ciò che l’affascina di quello che non è solo un metodo ma è uno stile di vita che nella sua personale ricerca si intreccia con il mondo dell’arte e con la natura.
Silvia Fabbri ha iniziato l’approfondimento dello yoga, che pratica dall’ età di 18 anni, frequentando le scuole Yoga Barn e Intuite flow di Ubud a Bali. Ha frequentato il corso di formazione per insegnanti di Yoga education (hatha yoga) in India presso lo Yoga Institute di Mumbai, sede di Goa e successivamente ha conseguito la specializzazione in Yoga ormonale formandosi direttamente con la creatrice del metodo, Dinah Rodriguez.
Oggi Silvia continua il suo percorso di formazione frequentando il terzo anno del corso quadriennale di formazione e perfezionamento per l’insegnamento dello Yoga Ratna presso l’istituto Yoga Surya Chandra Marga di Piacenza, scuola istituita e diretta dalla Maestra Gabriella Cella, ideatrice del metodo. Insegna regolarmente yoga dal 2018.
Recuperare il tempo antico delle veglie e metterlo in rete. Per raccontare, per raccontarsi. Per parlare di donne. Ricollegandosi alla tradizione delle veglie un gruppo di donne darà vita a “Veglie in rete: donne che si raccontano”, un ciclo di appuntamenti online iniziato lunedì 8 marzo e che si conclude questa sera, lunedì 24 maggio.
L’iniziativa fa parte di un progetto sociale ideato da Silvia Fabbri, laureata in architettura, oggi insegnante di yoga e fondatrice dell’associazione Anima in forma, con la collaborazione di Giancarla Ugoccioni, fotografa, docente e arte terapeuta.
L’incontro sarà online, gratuito. Il link per partecipare all’incontro sarà pubblicato lunedì stesso sulla pagina FB Anima in Forma.
INFORMAZIONI:
FB Anima in forma
sylvyafabbri@gmail.com giancarlaser@gmail.com
Progetto sociale ideato da Silvia Fabbri con la collaborazione di Giancarla Ugoccioni. Progetto grafico di Monica Gobbi | Promozione Francesca Bigucci