“A Rimini sto benissimo. Mi piacerebbe invecchiare qui”. Con queste parole Vasco Rossi salutava il sindaco Andrea Gnassi un paio di anni al Rockisland di Rimini tra una prova e l’altra del suo tour.
Il rocker emiliano, che in quell’occasione aveva soggiornato per settimane al Grand Hotel, si dimostra così un uomo di parola dato che tra qualche mese, a maggio, arriverà di nuovo in città per dare vita al “Vasco Non Stop Live Festival”.
I concerti verranno presentati a partire da giugno in quattro piazze italiane: Firenze, Milano, Roma e Imola. A ospitare le prove sarà questa volta il teatro Novelli, che potrà così tornare a riempirsi di musica, dopo essere rimasto in stand-by dalla nascita del Galli.
I fan sono già in fibrillazione e non vedono l’ora di poterlo incontrare per le strade di Rimini o di riuscire a carpire in anteprima qualche nota del suo live. Dopo essere stata culla di tanti ricordi d’infanzia del rocker di Zocca, la Riviera torna a farsi scenario di momenti significativi per la sua vita, la sua carriera e l’intero panorama musicale italiano.