Incendio a Rimini alle prime luci dell’alba. Verso le 6 .20 di questa mattina in via Anna Frank, traversa della SS16 all’altezza di Marebello, le fiamme sono state segnalate all’interno della ditta Ricci, rivendita di legna da ardere, carbonella e pellet.
I vigili del fuoco intervenuti con due squadre hanno affrontato il rogo che stava avvolgendo una casetta in legno prefabbricata di circa 30 mq adibita ad ufficio. Il lavoro dei pompieri ha impedito all’incendio di propagarsi alle grandi quantità di materiale infiammabile presente nel deposito, ma la casetta è andata completamente distrutta con quel che conteneva, dai documenti al telefono e il fax. Danneggiato anche un rispostiglio dove era custodita della carbonella, andata tutta bruciata.
Il lavoro dei vigili del fuoco è durato circa un’ora e mezzo. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri di Rimini, che sospettano un atto di vandalismo. I proprietari non hanno infatti mai ricevuto minacce di nessn tipo, mentre nel deposito erano presenti attrezzature e mezzi meccanici che non sono stati toccati.