Domani, 28 ottobre, online dalle 18 alle 20, il secondo appuntamento del ciclo “Valmarecchia e Valconca in rete per promuovere un turismo sostenibile, slow e innovativo” previsto dal progetto Europeo “Take it Slow” promosso dalla Regione Emilia-Romagna.
Perché un territorio si evolva e diventi una destinazione turistica è innanzitutto necessario partire da una analisi territoriale chiedendosi: quali sono le attrattive che possiamo offrire ai turisti? Quali sono le nostre particolarità? Cosa ci rende un territorio unico e interessante? Per rispondere a queste domande, durante il webinar si parlerà di Turismo Esperienziale e Marketing Territoriale.
Possono partecipare operatori della Valmarecchia e Valconca. La partecipazione è gratuita.
Per iscrizioni e informazioni sui webinar:
0541 441937
ISCRIVITI QUI https://bit.ly/3pLK6wH
TAKE IT SLOW “Smart and Slow Tourism Supporting Adriatic Heritage for Tomorrow” è il progetto turistico finanziato dal programma di cooperazione europea Interreg Italia – Croazia, che coinvolge la Regione Emilia-Romagna individuando Valmarecchia e Valconca come destinazione turistica verde, intelligente, accessibile e slow. Gestire e promuovere le terre dell’Adriatico come una destinazione integrata, sostenibile, accessibile, verde e lenta valorizzando il patrimonio naturale e culturale tangibile e intangibile delle regioni adriatiche, con particolare riguardo alle sue aree interne, è l’obiettivo di “Take it Slow”.
All’interno del progetto sono previsti altri due webinar gratuiti online dedicati agli operatori della Valmarecchia e Valconca che si terranno il 4 e l’11 novembre, sempre alla stessa ora dalle 18 alle 20. Sono incontri di formazione, informazione e consulenza, tenuti da esperti del settore, con la testimonianza di diversi operatori portatori di esperienze e soluzioni da cui prendere spunto.
Un’opportunità preziosa per le imprese/operatori del territorio per imparare a “fare rete”, per aumentare le possibilità di sviluppo delle proprie attività lavorando in sinergia con il territorio e le sue risorse e valorizzando la propria esperienza all’interno di gruppi di co-progettazione. E’ l’occasione inoltre per formarsi e informarsi sui vantaggi offerti dalle nuove tecnologie digitali e dai social media e su come rendere più sostenibile la propria attività e l’uso del territorio attraverso consulenze sulle certificazioni ambientali.
Gli incontri sono promossi dal CAT Confesercenti Regionale e realizzati con il supporto tecnico e professionale del Cescot di Rimini.