Proseguono i controlli del territorio dei Carabinieri di Novafeltria che anche in quest’ultimo fine settimana si sono intensificati. Sono state identificate circa 150 persone, con oltre 100 mezzi controllati. Molti controlli anche gli esercizi pubblici, dove non sono state rilevate irregolarità riguardo alle norme anti-Covid.
I molteplici servizi di vigilanza del territorio hanno permesso di deferire in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, un uomo e di segnalare due giovani alla locale Prefettura come assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti.
Un 27enne di Rimini è stato deferito in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” e “Guida con patente revocata – Recidiva nel biennio”. L’andatura anomala di un quadriciclo “Ligier” ha indotto i Carabinieri a procedere al controllo del mezzo. I Carabinieri della Stazione di San Leo, infatti, durante un posto di controllo a Pietracuta, dopo aver sottoposto all’Alt il mezzo che procedeva speditamente, hanno notato il giovane in evidente stato di ebbrezza alcolica. Dopo averlo sottoposto alle rituali verifiche con etilometro, hanno confermato quanto sospettato, infatti il giovane viaggiava con un tasso alcolemico oltre il limite consentito ossia di 1,54 g/l, quindi ben 3 volte superiore al massimo consentito.
Per il giovane, quindi, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, inoltre visto che circolava con la patente revocata è scattata la seconda denuncia sia per “Guida con patente revocata e la recidiva nel biennio”. Dalle verifiche in Banca Dati delle Forze di Polizia, infatti, è risultato che il ragazzo, lo scorso febbraio, era già stato deferito per guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente per guida senza patente.
Due 20enni di Santarcangelo di Romagna inoltre sono stati segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marjuana, con il sequestro di 2 grammi complessivi di sostanza stupefacente. I ragazzi sono stati controllati durante la notte di domenica, a Poggio Torriana, da una pattuglia della Stazione CC di San Leo mentre erano a bordo di un’autovettura che percorreva a bassa velocità, una via secondaria della località Torriana, cosa che ha insospettito i Carabinieri. Appena sono stati fermati i due hanno iniziato ad innervosirsi e dall’approfondimento del controllo i due hanno fatto saltare fuori due involucri di cellophane contenente della marijuana sottoposta a sequestro.