Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, due denunce e quattro patenti ritirate dai Carabinieri nel weekend

Valmarecchia, due denunce e quattro patenti ritirate dai Carabinieri nel weekend

Fini settima di intenso lavoro sulle strade per i Carabinieri di Novafeltria. Sono stati controllati 125 automezzi e 182 persone: due le denunce, quattro le patenti ritirate ed un veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Denunciato un 55enne residente a Novafeltria che alla guida di un’Audi A4, lungo la via Della Maternità, sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato di sottoporsi ad accertamento tecnico mediante etilometro. Pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato deferito all’Autorità giudiziaria di Rimini per “rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza“ e gli è stata ritirata la patente di guida.

Denunciato anche un 40enne albanese residente a Rimini che alla guida di una Fiat Stilo in via Grandone di Pietracuta di San Leo, sottoposto a controllo dai militari della Stazione Carabinieri di San Leo, ha esibito una patente di guida croata pensando di riuscire ad eludere i controlli di polizia. Ma ai militari non è sfuggito che il documento poteva essere tutt’al più simile a una vera patente. Dal successivo controllo nella Banca Dati delle Forze di Polizia è emerso che sul conto dell’albanese risultava una revoca della patente di guida italiana, disposta dalla Prefettura di Rimini. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per “falsità materiale commessa dal privato ed uso di atto falso” e gli è stata sequestrata la presunta patente di guida croata,

Una 21enne di Pennabilli che lungo la via Marecchiese a Pietracuta di San Leo guidava una Lancia Y con un tasso alcolico pari a 0,36 grammi/litro. La ragazza, essendo neopatentata, si è beccata la multa dei Carabinieri  di San Leo come previsto dalla vigente normativa.

Un 46enne albanese residente a Novafeltria, del tutto ubriaco, si era poi messo a molestare i passanti in pieno centro. Qualcuno ha avvertito i Carabinieri che gli hanno inflitto una contravvenzione per ubriachezza in luogo aperto al pubblico.

Una 29enne di Santarcangelo di Romagna a Borgnano di Talamello circolava alla guida di una Citroen C3 con la revisione scaduta in agosto: multa e sospensione deil veicolo dalla circolazione sino all’espletamento della revisione.

Sanzionata infine una 50enne di Misano Adriatico, sorpresa da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, a Secchiano di Novafeltria, mentre circolava con la sua Toyota Aygo con la patente di guida scaduta. La donna è stata sanzionata in relazione alla violazione delle norme del Codice della Strada con il ritiro della patente di guida.

Ultimi Articoli

Scroll Up