Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, due incidenti di ubriachi al volante: uno contro una casa

Valmarecchia, due incidenti di ubriachi al volante: uno contro una casa

Altro fine settimana di controlli per i Carabinieri di Novafeltria che hanno intensificato la loro attività per prevenire le  “stragi del sabato sera”.

Nel corso delle verifiche i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno quindi denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il primo a essere denunciato è stato un 52enne di Novafeltria, che ha provocato un incidente stradale a Pietracuta di San Leo. Il soggetto a bordo della sua Volkswagen Touareg ha tamponato un altro veicolo che lo precedeva. Durante il controllo ha manifestato tutti i tipici sintomi di recente abuso di sostanze alcoliche, quindi è stato invitato a sottoporsi al test per il controllo del tasso alcolico. All’esito del controllo è stato accertato un tasso pari a 1,51 grammi/litro, pertanto, come previsto dalla normativa vigente, gli è stata anche ritirata la patente di guida.

A conclusione di altri mirati accertamenti è stata poi ritirata la patente di guida ed è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti per un 26enne cittadino marocchino residente a Poggio Torriana. Il giovane a bordo della sua Citroen C3 mentre percorreva la Santarcangiolese ha perso il controllo andando a sbattere contro il muro di un’abitazione. I Carabinieri sono intervenuti assieme al personale del 118 che ha trasportato il giovane in ospedale per gli accertamenti sanitari, a seguito dei quali è risultato un tasso alcolico pari a 1,53 g/l, nonché la positività a sostanze stupefacenti, pertanto è stato denunciato all’A.G. di Rimini.

I servizi dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, tesi alla sicurezza stradale e alla prevenzione dei reati, proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto durante i fine settimana lungo le arterie stradali di maggiore percorrenza.

Ultimi Articoli

Scroll Up