Continua ad essere costantemente presidiato, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, il territorio della Valmarecchia, in funzione del rispetto delle disposizioni preventive “anti covid-19”.
I Carabinieri di Novafeltria ricorda che le disposizioni “anti-contagio al covid -19” hanno principalmente lo scopo di limitare la circolazione delle persone al fine di tutelare il diritto alla salute di tutta la comunità e in secondo luogo quello di evitare che il nostro sistema sanitario vada al collasso.
Tutti gli automobilisti vengono sottoposti a controllo e a chiunque viene trovato per strada si chiede la verifica delle motivazioni dello spostamento.
Sono state controllate 145 persone e 21 esercizi.
6 sono state le persone sanzionate per “inosservanza delle disposizioni anti-covid19”.
In particolare, i Carabinieri di Novafeltria hanno sanzionato un 52enne residente a Novafeltria che ieri mattina, è stato fermato lungo la Cavallara nel Comune di Maiolo, passeggiava con il cane a 3 km dalla propria abitazione; una 53enne di Novafeltria controllata nel pomeriggio di ieri a Sant’Agata Feltria che, dopo aver fatto la spesa, “approfittava per fare un giro”; un 44enne residente a Sant’Agata Feltria controllato ieri sera mentre girovagava nella frazione di Romagnano senza alcun comprovato motivo, riferiva ai militari di “fare un giro prima di rincasare”;
una 48enne residente a Sarsina sorpresa ieri sera, sempre a Romagnano senza alcun motivo valido;
un 48 e una 45 residenti a Rimini, fermati ieri sera intorno alle 23, a San Leo. L’uomo si giustificava dicendo ai militari che si stava recando presso la sua azienda, sita a Montecopiolo, per chiudere la contabilità. Stante l’orario la scusa non ha retto ed è scattata la sanzione.