Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, Carabinieri sanzionano pescatori e una donna che fa il bagno nel fiume

Valmarecchia, Carabinieri sanzionano pescatori e una donna che fa il bagno nel fiume

C’è chi va a fare il bagno e chi a pescare: irresistibile fascino della Valmarecchia. Comportamenti che però purtroppo sono ancora proibiti dalle normative anti Covid-19. I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria  fra ieri pomeriggio (24 aprile) e oggi (25 aprile) hanno elevato cinque sanzioni

Alle 18.30 di ieri, un 50enne e un 25enne di Rimini, che non si conoscevano nemmeno fra loro, sono stati sorpresi a pescare al laghetto artificiale di Santo Marino di Poggio Torriana.

Questa mattina invece una pattuglia ha trovato una 30enne di Verucchio intenta a fare il bagno nel fiume Marecchia e a prendere il sole, all’altezza della località Torello di San Leo.

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria ricordano che i controlli sono operati “a tutela della salute di tutti i cittadini, messa invece a repentaglio da chi non accetta di rispettare le regole dettate dagli ultimi decreti”. Ricordano inoltre “che è stato fatto divieto a tutti di circolare se non per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza o motivi di salute, e che le nuove disposizioni di legge prevedono per i contravventori sanzioni da € 400,00 a € 3000,00, da aumentare fino a un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo e da raddoppiare in caso di recidiva”.

Ultimi Articoli

Scroll Up