Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, al volante ubriachi senza patente e assicurazione: 3 denunce

Valmarecchia, al volante ubriachi senza patente e assicurazione: 3 denunce

Intensi controlli dei Carabinieri della compagnia di Novafeltria nel weekend. In diversi posti di controllo sono state identificate 107 persone, controllati 64 veicoli ed elevate 9 sanzioni per violazioni al codice della strada, per norme di comportamento che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale. Ispezionati anche 9 esercizi pubblici.

In particolare sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini:

• un maggiorenne straniero per “soggiorno illegale sul territorio dello stato”, senza fissa dimora; controllato durante la notte da militari della Stazione Carabinieri di Pennabilli è risultato senza permesso di soggiorno e pertanto invitato a presentarsi all’ufficio stranieri della Questura di Rimini per regolarizzare la propria posizione. L’uomo è stato però anche deferito anche per “false dichiarazioni sulla identità personale” avedo dato ai Carabinieri un nome non suo.
• un maggiorenne italiano per “guida in stato di ebbrezza alcolica”; controllato durante la notte a Novafeltria alla guida della sua autovettura e sottoposto all’etilometro, è risultato avere un tasso pari a 1,10 g./l. La patente di guida è stata ritirata, e l’autovettura affidata a ditta di soccorso stradale di fiducia;
• un maggiorenne straniero, per “guida senza patente” sorpreso da una pattuglia del locale NOR-Aliquota Radiomobile, durante la notte a Poggio Torriana; oltre che senza documento di guida non aveva nessuna assicurazione. Al giovane, in seguito alla sanzione, è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca.

• durante la passata notte, i Carabinieri sono infine intervenuti nel centro di Novafeltria dove due giovani, in evidente stato di ubriachezza, infastidivano ed importunavano i passanti. I due sono stati sono stati sanzionati amministrativamente per “ubriachezza”.

Ultimi Articoli

Scroll Up