Valentino Rossi ha intenzione di bruciare le tappe del recupero. Potrebbe fare meglio dell’ultimo infortunio. Per questo lo staff di Valentino sta pensando di svolgere un mini test sulla pista di Misano. Ma ad oggi sono solo ipotesi. Infatti non è detto che accada.
Dipenderà dalle condizioni dell’arto e dal livello della riabilitazione cominciata subito dopo l’intervento, perfettamente riuscito. Ma la motivazione di Valentino a rientrare in pista già ad Aragon, fra una settimana, è al massimo livello.
Così è partita la macchina organizzativa per allestire l’eventuale test, che ovviamente si effettuerebbe con il circuito di Misano completamente blindato ai curiosi. Sarebbe, in ogni caso, una breve presa di contatto con una moto stradale di media cilindrata. Una semplice verifica, ma strategica per verificare se vi sono le condizioni per anticipare il rientro nel circo della GP.
Negli ultimi giorni chi ha visto Valentino Rossi ha constatato netti miglioramenti. Lunedi sera, camminando con le stampelle, ha cenato a Pesaro in uno dei suoi ristoranti preferiti. E c’è chi giura di averlo visto arrivare nel centro dove svolge la fisioterapia alla guida della sua auto