Cerca
Home > Cronaca > Valentina Vignali racconta la sua lotta contro il cancro: “Anche sto giro 1-0 per me” – VIDEO

Valentina Vignali racconta la sua lotta contro il cancro: “Anche sto giro 1-0 per me” – VIDEO

“C’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda che mi fanno:
“Ma tu non hai paura?” No. Non ho paura di qualcosa che non posso controllare. Il cancro fa come gli pare, decide lui, posso avere paura di qualcosa che si affida completamente al caso? Posso combattere ma non avere paura”. Valentina Vignali racconta in diretta su Instragram la sua lotta contro il cancro e posta le immagini degli ultimi controlli periodici. Con risultati positivi, che subito condivide con i suoi due milioni e mezzo di follower: “Anche sto giro Vignali 1 e tu 0″.

“Quello che ho sempre cercato di fare – scrive nel reel – è avere il massimo rispetto del mio corpo e della mia vita, con l’alimentazione, lo sport e tutto ciò che di buono posso fare per il resto sarà il caso a decidere come devono andare le cose. Per questo io intanto vivo alla velocità della luce e faccio tutto quello che voglio fare. Sempre.
Anche dalle cose brutte si impara e io qui ho imparato che non sempre c’è una seconda possibilità, quindi se mi sveglio che voglio vedere un posto dall’altra parte del mondo prendo un aereo, se voglio qualcuno glielo dico, se mi va di fare un regalo senza motivo lo compro, se penso qualcosa te lo urlo. Vivo, amo, respiro e mi incazzo all’ennesima potenza. Ed è bellissimo”.

Aveva solo 21 anni quando è arrivata la prima diagnosi di cancro alla tiroide per riminese Valentina Vignali, cestista, modella e volto della televisione. Era il luglio 2013; operazione d’urgenza e cicli di radioterapia. Ci sono anche delle metastasi ai linfonodi, che la costringe a controlli periodici, che durano tutt’ora. La tremenda trafila che ogni malato di tumore deve seguire: ogni visita con la speranza che nulla sia peggiorato. Una convivenza con la malattia che Valentina ha voluto raccontare nei dettagli.

Ultimi Articoli

Scroll Up