Cerca
Home > Primo piano > Magistrati Emilia Romagna: “Vaccini agli operatori di giustizia, finora solo annunci”

Magistrati Emilia Romagna: “Vaccini agli operatori di giustizia, finora solo annunci”

Corsa al vaccino. In Emilia-Romagna sono i magistrati e il personale amministrativo del settore giustizia a rivendicare l’inserimento delle categorie rappresentate nella fascia prioritaria. La Giunta distrettuale dell’Emilia-Romagna dell’Anm lamenta che “in talune sedi del distretto, dove era già previsto l’avvio della vaccinazione di colleghi e personale amministrativo, non è stato dato seguito a tale programmata attività“.

Per questo motivo, la Giunta ha deciso di “richiedere informazioni scritte alle autorità regionali in merito alla riprogrammazione della campagna vaccinale nel distretto, auspicando una maggiore chiarezza sulla calendarizzazione degli operatori del comparto giustizia, in modo da evitare i gravi disguidi che si sono creati in questi giorni“.

In ogni caso, concludono dall’Anm, “i magistrati dell’Emilia-Romagna intendono chiedere il pieno rispetto delle priorità stabilite dalla normativa, senza vantare alcun privilegio, ma solo il riconoscimento dell’essenzialità di un servizio fondamentale dello Stato mai interrotto durante tutto questo lungo periodo di pandemia e che solo in alcune Regioni si è già tradotto nell’effettivo inizio della campagna vaccinale nel contesto della cosiddetta fase 2″

Ultimi Articoli

Scroll Up