Cerca
Home > Primo piano > Vaccini, Bonaccini: “L’obbligo? Va proposto per il personale scolastico”

Vaccini, Bonaccini: “L’obbligo? Va proposto per il personale scolastico”

Non so se si riesce ad estendere l’obbligo vaccinale a tutto il paese– dice Bonaccini- certo per il personale sanitario e quello scolastico io lo metterei, perché ne abbiamo bisogno su alcune professioni in particolare”. Per quanto riguarda la scuola “penso che bisognerebbe fare una discussione anche su quello“.

La proposta arriva dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ai microfoni stamattina di Radio 24.

Il governatore Pd è tornato poi a sollecitare l’uso del green pass in particolare per riaprire le discoteche o per rilanciare le presenze in palazzi dello sport e negli stadi. Sui ristoranti invece “bisogna valutare l’andamento dell’aumento dei contagi, avere molta prudenza e poi prendere una decisione conseguente. Bisogna che ne discutiamo nei prossimi giorni alla luce dei consigli del Cts“. In ogni caso “vanno cambiati i parametri” per la colorazione delle Regioni, “perché quelle decisioni furono prese quando i vaccini ancora non c’erano, quindi lo scenario è completamente cambiato“. In particolare secondo Bonaccini occorre “mettere al centro le ospedalizzazioni“.

In Emilia-Romagna, ricorda il presidente, “per ora siamo attorno ai 15 ricoveri in terapia intensiva e poco più di cento ricoverati nei reparti Covid“. “Se mi preoccupa un’ondata estiva? Deve preoccupare chiunque abbia delle responsabilità e un po’ di senno. Vediamo cosa succede in Gran Bretagna e altri paesi”, risponde poi Bonaccini, che torna a dire: bisogna “vaccinare più persone possibili, questa è la vera sfida

Ultimi Articoli

Scroll Up