Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Unione Valmarecchia: aperto il bando per il “contributo badanti” e le famiglie numerose

Unione Valmarecchia: aperto il bando per il “contributo badanti” e le famiglie numerose

Fino a venerdì 17 novembre è possibile fare domanda per due bandi dei Servizi sociali dell’Unione di Comuni Valmarecchia e richiedere un contributo per le spese per le badanti e per le famiglie con quattro o più figli a carico. I residenti nei comuni dell’Unione possono presentare domanda rivolgendosi al polo dei Servizi sociali del proprio comune.

Il bando badanti è destinato a rimborsare alle famiglie le spese relative agli oneri sostenuti nel 2016 dal datore di lavoro per le assistenti familiari a domicilio. I sussidi saranno erogati nella misura massima del 30% dei costi sostenuti, e non potranno comunque superare i 3.000 euro. Il valore Isee del nucleo famigliare non deve superare i 25mila euro.

Il contributo per le famiglie numerose, finanziato con fondi regionali, è destinato ai nuclei con quattro o più figli a carico (con un Isee non superiore a 25mila euro) e può essere richiesto dai residenti nei comuni dell’Unione, rivolgendosi al polo dei Servizi sociali del proprio comune.

Per maggiori informazioni, modulistica, requisiti e modalità di presentazione delle domande è possibile consultare le apposite schede nella guida ai servizi sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it o rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del proprio comune di residenza.

Ultimi Articoli

Scroll Up