Cerca
Home > Ultima ora politica > “Uniamo Riccione” organizza quattro domeniche per ripulire la città

“Uniamo Riccione” organizza quattro domeniche per ripulire la città

Tutte le persone, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile”. Il 22 aprile 1970, ispirandosi a questo principio, 20 milioni di cittadini americani si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra. Da quel momento in tutto il mondo, il 22 Aprile si celebra La Giornata della Terra (Earth Day). Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. In tutto il pianeta, questa giornata è l’occasione per celebrazioni, manifestazioni e attività di sensibilizzazione.

Uniamo Riccione non vuole essere da meno, per questo, ha deciso di lanciare, proprio in questa giornata così importante, una PROMESSA da realizzare sul territorio già dal mese di maggio. Salvaguardare il territorio del nostro comune: preservarlo, (ri)pulirlo, tutelarlo e proteggerlo è una delle prerogative della giovane lista civica a sostegno della Candidata Sindaco Daniela Angelini. Alla base del gruppo sono proprio l’ecologia, la sostenibilità, il ritorno a una città che si riavvicini al mito della Perle Verde dell’Adriatico, così tanto nota a livello internazionale fino a qualche anno fa. Si parte dalle azioni concrete, così UNIAMO RICCIONE lancia un’attività che porterà il gruppo, insieme a tutti i cittadini che vorranno unirsi liberamente, a far visita per 4 settimane a quartieri, parchi cittadini e a tutte le aree che saranno segnalate per pulire, raccogliere rifiuti, plastica, mascherine e contribuire al ripristino del decoro.

Quattro domeniche mattina da trascorrere insieme, che potranno essere anche lo spunto per progettualità future legate alla città.

Il coordinatore William Casadei fa un invito a tutti i Riccionesi (e non solo): “La terra, L’ambiente, la natura sono le nostre priorità. Per questo vogliamo coinvolgere anche tutti i Riccionesi e i nostri ospiti. Nei prossimi giorni troverete nei nostri canali social il programma e come identificarci, aspettiamo il contributo di tutti, anche per segnalarci casi specifici che necessitano di intervento immediato”

Ultimi Articoli

Scroll Up