Cerca
Home > Ultima ora > Underground internazionale alla Grotta Rossa con Veil of Light

Underground internazionale alla Grotta Rossa con Veil of Light

Evento di musica internazionale underground venerdì 27 gennaio dalle ore 22 organizzato da CSA Grotta Rossa in collaborazione con Tardigrada. Essendo uno dei pochi live con della reale novità nel riminese, non dovrebbe essere trascurato da chi vive di curiosità e di innovazione musicale.

Il concerto sarà dei Veil of Light (nella foto, veiloflight.bandcamp.com), band con sonorità Wave/Industrial/Post-Punk formatasi alla fine del 2012 a Zurigo. Hanno condiviso il palco con band come The Soft Moon, Zola Jesus, Christian Death, Lebanon Hanover e tante altre. Nella loro musica strati fluttuanti di synth, riverberi di chitarre, ritmi sconvolgenti e una voce cupa si uniscono per creare canzoni da cui intravedere una debole luce tra le tenebre. Nel settembre 2016 è uscito l’attesissimo nuovo LP ‘Ursprung’ tramite l’etichetta berlinese [aufnahme + wiedergabe]​, combinando la loro cold wave, ormai un marchio di fabbrica, con i suoni aspri dell’elettronica e dell’industrial.

Apriranno i bolognesi European Ghost (europeanghost.it) con la presentazione del primo LP ‘Pale and Sick’ uscito nel 2016 per l’etichetta francese “Unknown Pleasures Records”​. ‘Pale and Sick’ è un concept album: un volo radente sulle spoglie dell’Europa dei due conflitti bellici. Traccianti luminosi nella notte, bombe al fosforo, statue mutilate, città sventrate. Echi di Kraut music, Drones, Electro-Darkwave, Post-Punk si irradiano da Bologna con un progetto multiforme e fuori da ogni controllo.

European Ghost

European Ghost

In chiusura di serata, dj set a cura di Eli Felici (Tardigrada), Paolino Zlaia (Lost in Transmission Sound) e lightparade.

Info

www.facebook.com/events/159847654492104/

Marta Ileana Tomasicchio

Ultimi Articoli

Scroll Up