Cerca
Home > Ultima ora sport > Un mare di verde a Rimini: arrivano i tifosi dell’Irlanda del Nord

Un mare di verde a Rimini: arrivano i tifosi dell’Irlanda del Nord

I nord irlandesi arrivano in riviera per una sfida valida per qualificazioni ai Mondiali 2018. La nazionale allenata da Michael O’Neill si appresta a giocare a Serravalle contro la selezione di San Marino, che non esce vittoriosa da una partita dal lontano 15 novembre 2014, giorno in cui ha bloccato la Lituania sullo 0-0: la selezione guidata in panchina da Pierangelo Manzaroli ha successivamente incassato diciassette sconfitte consecutive. 

In occasione del match, sono attesi sulla riviera Romagnola oltre tremila tifosi irlandesi: numero importante, che ha fatto scattare nei giorni scorsi il divieto di vendita di bevande in vetro  nelle aree della Statale.

Ed alcuni dei tremila sono già arrivati nella mattinata, godendosi un pò di sole e di spiaggia prima di muoversi verso Serravalle: una folla verde smeraldo – o verde trifoglio – contro il blu del cielo di Rimini. Un gruppo foltissimo, che ha preso d’assalto i locali soprattutto nella nella zona di piazza Tripoli, dal Rose&Crown al Bounty, srotolando bandiere e striscioni. Qua e là, anche l’Union Jack, segno di fedeltà al Regno Unito e quindi di inequivocabile fede protestante. Le tensioni in questo pezzo di Irlanda paiono assopite da anni, ma ad ogni buon conto in piazza Tripoli staziona un consistente presidio di forze dell’ordine.

tifosi irlandesi

tifosi irlandesi1

tifosi irlandesi2

Ultimi Articoli

Scroll Up