Cerca
Home > Ultima ora > Un corso per imparare l’arte del ferro da stiro

Un corso per imparare l’arte del ferro da stiro

Stirare è un’arte? Lo si potrà scoprire nell’apposito corso, intitolato “A regola d’arte, storia e pratica dell’arte dello stiro” e condotto da Silvia Petraccone e da Donato Monopoli. Un laboratorio che ridà dignità, con ironia e sapienza, a una pratica antica e che si terrà in novembre nella galleria riminese No Limits To Fly (via Bertola, 17) e che sarà presentato domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 21 nella sede della galleria.

Attraverso aneddoti e buone prassi, si scoprirà la storia dello stiro, dalle origini orientali (206 a.C.) alla Stirella (1982 d.C.).
Il laboratorio è composto da due incontri serali (ore 21-23) mercoledì 9 e mercoledì 16 novembre 2016. Costo 60 euro.

Il corso fa parte del progetto “No Limits To Fly – No Limits To Know”, promosso dall’architetto Moreno Mondaini, ideatore della galleria No Limits To Fly. «Coerente con la sua filosofia, la galleria organizza corsi accomunati da un tema a lei molto caro, quello della creatività a tutto tondo – spiega Mondaini –. I laboratori che abbiamo promosso (di disegno, calligrafia, costruzioni con cartone ondulato, autobiografia) sono rivolti alle passioni delle persone, chi le ha già e chi è pronto a farsi appassionare».

Info e iscrizioni:
galleria No Limits To Fly – via Bertola 17 – RIMINI – cell. 348 3848074, pepote@pepote.it

Ultimi Articoli

Scroll Up