Condizione fondamentale per Riccione per cercare di portare a casa da Imola qualcosa di utile per la classifica era quella di limitare al massimo gli errori. La squadra riccionese non è riuscita a farlo e di fronte ad una avversaria valida e che non ha sbagliato praticamente nulla, ha lasciato l’intera posta alle padrone di casa (3-1). Alla fine Imola ha raccolto di più di quanto avesse seminato mettendo a frutto i punti conquistati e i tanti regalati dalle avversarie. Una sconfitta a Imola ci poteva stare vista la qualità e la forza del roster avversario, ma rimane un pizzico di rammarico per come è arrivata. Servirà alle ragazze di Cardone per fare esperienza.
Eppure le padroni di casa per larghi tratti del secondo e terzo set hanno sofferto molto le riccionesi che non le sono state inferiori, poi con esperienza hanno approfittato degli errori altrui, hanno ringraziato e messo in carniere i tre punti.
Agostini e compagne in certi frangenti della gara hanno perso lucidità in ricezione e difesa e hanno sbagliato troppo al servizio, soprattutto in alcuni momenti chiave dimostrando di andare a corrente alternata.
Ora per la squadra di coach Cardone c’è da riflettere su quello che non ha funzionato e perché, far tesoro anche di questa sconfitta e guardare avanti.
Prossimo appuntamento per Riccione è giovedì 26 ottobre alle ore 21 a Santarcangelo di Romagna, ottima occasione per riprendere il giusto feeling con la vittoria.
S.M. Imola – Riccione Volley 3-1 (25/15 – 18/25 – 25/14 – 25/14)
Tabellino: Giavolucci 7, Agostini 8, Salgado 2, Armellini 4, Morri 4, Pivi 2, Gasperini 1, Ricci 2, Casadei 1, Gozi 0, Vandi L1, Serafini L2 | 1°ALL.: Cardone