Settimane intense per il Triathlon Polisportiva Riccione. Domenica scorsa la società della Perla Verde ha organizzato e partecipato con i propri atleti alla tappa finale del Circuito Emilia Romagna, che decretava anche i vincitori del Circuito regionale. Per i colori della Polisportiva Riccione sono salite sul gradino più alto del podio due atlete: Myral Greco, per la categoria Youth A (ottima seconda Alessia Righetti) e per la categoria Esordienti femmine con Beatrice Brigliadori. Un plauso particolare per Beatrice, che ha iniziato a praticare Triathlon non più di un anno fa e, risultando tra le due migliori atlete in regione, è stata selezionata per partecipare, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, al Trofeo Nazionale del CONI che si terrà a Senigallia domenica 24 settembre.
Anche per il resto della squadra si prospetta un week-end intenso ed emozionante di gare. A Caorle gli atleti della Polisportiva Riccione Triathlon si presenteranno in gran forza: venerdì (domani) la finale del Circuito di Coppa Italia, gara a cui partecipano anche gli atleti della categoria Ragazzi. Sabato sempre a Caorle sarà invece la volta del Campionato Italiano Staffetta di Triathlon 2+2 e domenica Finale di Coppa delle Regioni, gara in cui verranno convocati i migliori atleti in Regione per comporre la staffetta 2+2. Una gara, questa, che chiude la stagione giovanile.
Sharon Spimi (nella foto di apertura) sarà invece impegnata sabato a Funchal, in Portogallo, convocata con la nazionale italiana per l’ETU – Sprint Triathlon European Cup. Sharon riparte dunque con l’avventura in Azzurro, dopo la brutta caduta a Weert che le ha causato la rottura del polso. “Non è mai facile ripartire, ma Sharon è una ragazza molto in gamba e determinata – spiega la responsabile della sezione Triathlon Polisportiva Riccione, Silvia Serafini – e noi siamo sicuri che sabato alle 14, al suono dello start, lei sarà in grado di dare il meglio di sé, con quell’alchimia di cuore e gambe, che solo in pochi sanno trovare”.
Questi i risultati completi degli atleti del Triathlon Polisportiva Riccione alla tappa finale del Circuito Emilia Romagna che si è svolta domenica 17 settembre a Riccione.
Categoria Cuccioli: 6° Gabriele Strada 6°. Categoria Esordienti femmine: 1° Beatrice Brigliadori, 4° Giorgia Strada, 6° Giulia Aiolfi. Categoria Esordienti maschi: 7° Andrea Battelli. Categoria Ragazzi femmine: 3° Sara Crociani. Categoria Ragazzi maschi: 2° Pietro Giovannini, 3° Edoardo Bendinelli, 5° Francesco Strada, 15° Lorenzo Mainardi. Categoria Youth A femmine: 1° Myral Greco, 2° Alessia Righetti. Categoria Youth A maschi: 6° Giacomo Gallina, 7° Matteo Zanca, 12° Christian Trapani. Categoria Youth B maschi: 1° Marco Tonti. Categoria Junior: 1° Giorgio Vandin.