Questo fine settimana, il 13 e 14 maggio, ritornano le camminate dell’associazione A Passo d’Uomo. Entrambi i giorni la partenza è programmata alle ore 16.00, per un percorso di tre ore immersi nella natura insieme ai versi di William Shakespeare.
Un’ombra che cammina. Shaking Trekking Shakespeare è infatti il titolo dell’evento, che così viene descritto dagli organizzatori:
Una camminata scenica, uno spettacolo itinerante. Una rappresentazione botanica, bucolica, fitoteatrale: un’occasione unica per incontrare – immersi nella rigogliosa flora e timorosa fauna di un incantevole e sorprendente bosco tartufaia a Mondaino – alcuni deI personaggi creati dal genio di William Shakespeare. Come degli appassionati alchimisti ci siamo incamminati all’interno del suo intricato mondo per estrarre un po’ di succo, di linfa, che poi abbiamo innestato negli alberi, su un letto di foglie o appoggiato su una roccia giungendo fino a rivoltare le radici delle piante verso il cielo per godere appieno della loro forza, senza mai rimpiangere le tavole di un palcoscenico per il quale quelle potenti essenze erano destinate. Abbiamo camminato, shakerato, distillato, strapazzato Shakespeare e i suoi personaggi con molta cura e molto amore. E ora, se voi siete pronti a seguire più di Un’ombra che cammina, noi ci incamminiamo! Perché come diceva Amleto: “essere pronti è tutto!!!”
Ideazione e regia Gianluca Reggiani
organizzato in collaborazione con A passo d’uomo festival
Per tutte le info, vi invitiamo a visitare l’evento fb