Rimini e le moto… potrebbe apparire a prima vista un binomio strano e in qualche modo non appropriato. Perché mai un motociclista dovrebbe venire a Rimini per una vacanza con la sua moto? Cosa potrebbe trovare in questa città oltre al mare e ai percorsi culturali cittadini per rendere vivere un’esperienza indimenticabile?
La risposta c’è, e ve la vorremmo suggerire col racconto di questi tre brevi itinerari, inusuali, assolutamente avvincenti e suggestivi che – scoperti e vissuti uno a uno – proporremo al centauro curioso, amante, oltre che del gusto del viaggio in moto, del buon cibo e della cultura.
L’entroterra riminese, con le sue valli morbide e accoglienti, nasconde suggestivi percorsi che oltre ad offrire strade complete di curve e tornanti perfetti per le due ruote propone anche paesaggi mozzafiato che nascondono gioielli artistici e culturali capaci di coinvolgere in un racconto che dai popoli italici antichi giunge ai giorni nostri con storie avvincenti di guerre, complotti, strategie, amori tragici, degne di un grande romanzo epico.
Quelli che a seguito leggerete sono dunque tre percorsi che si caratterizzano per essere alternativi alle vie di comunicazione consuete ed anche per la possibilità di passeggiate attraverso bellissimi borghi e soste gastronomiche di tutto rispetto.
motoeviaggi.com/3-itinerari-nellentroterra-riminese
di Emilio Salvatori e Cristina Zoli (@viagginmoto)