La Nuova Polisportiva Consolini sez. Atletica rilancia sui Giovani e fa centro con ben tre atleti marignanesi qualificati ai campionati italiani cadetti in programma a Clès il 7 e 8 ottobre.
I tre atleti, Giovanni Frattini, Yoro Menghi e Lorenzo Marcolini, sono giovanissimi, frequentano le scuole superiori, ed hanno conseguito degli ottimi risultati nell’ultimo anno di allenamento, tanto da meritare la partecipazione ai campionati italiani.
Giovanni Frattini si è qualificato nel lancio del giavellotto, raggiungendo non solo il minimo di partecipazione, ma scavalcando tutti i coetanei in Regione con l’ottima misura di 49,94 m.
Lorenzo Marcolini, nel suo ultimo sprint a Reggiolo, si è confermato Campione regionale, vincendo la medaglia d’oro e presentandosi nelle liste sugli 80 piani con il tempo di 9.46 s.
Infine Yoro Menghi, nel week-end del 23-24/09, nell’unica gara di Salto Triplo che ha potuto disputare negli ultimi mesi a causa di un infortunio, è riuscito a migliorare il suo personale di ben 80 cm e concludere con l’ottima misura di 12.77 m, superando ampiamente il minimo richiesto per qualificarsi ai campionati italiani.
Gli allenatori e tutto il settore Atletica della Nuova Polisportiva A. Consolini si dicono molto soddisfatti dei ragazzi, non solo per i risultati raggiunti, ma soprattutto per l’impegno e la dedizione che hanno saputo dimostrare in allenamento, anche durante l’estate.
Emanuele Verni (Allenatore e vice presidente di sezione) afferma: “Questi risultati e la partecipazione ai campionati italiani ci rendono estremamente orgogliosi. Arrivare a Cles era il risultato cui puntavamo! Siamo veramente soddisfatti! Ora abbiamo due settimane prima delle gare e lavoreremo sodo affinchè i ragazzi arrivino in Trentino nella migliore forma fisica e psicologica!!”
L’Amministrazione saluta con orgoglio questa triplice promozione: “E’ davvero una grande gioia sapere che il nostro Comune sarà rappresentato agli italiani di Atletica da ben tre ragazzi, cui vanno i nostri Complimenti per gli importanti risultati conseguiti ed un grande In bocca al lupo per le prossime sfide”