Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Travel With The Bloggers, sei ragazze trascinano i loro follower da Riccione alla scoperta dell’entroterra

Travel With The Bloggers, sei ragazze trascinano i loro follower da Riccione alla scoperta dell’entroterra

Un tour trai i borghi dell’entroterra e attraverso le meraviglie paesaggistiche della Valmarecchia e della Valconca. È quello intrapreso da sei blogger professioniste grazie al progetto Travel With The Bloggers, di stampo corale, che da poco più di una settimana vede la presenza di un team di sei ragazze che si alternano a staffetta tra Riccione e una parte dell’entroterra riminese: Vivien Bass, fitness e wellness blogger e eco luxury travel blogger; Erika Barbato, blogger e fotografa appassionata di moda, viaggi, musica, food e fitness; Francesca Guatteri, amante di libri, viaggi e fotografia; Irene Ferri, consulente digital Marketing, fotografa e creativa che si occupa di lifestyle; Giada Pappalardo, fotografa e social media strategist freelance che si occupa di turismo e viaggi; Gloriett appassionata di cucina e viaggi.

Irene Ferri, Roberta Arcangeli, Vivien Bass

Grazie al progetto Riccione, la Val Conca e la Valmarecchia sono un po’ più social. Le professioniste protagoniste del tour immortalano giorno dopo giorno nelle loro fotografie le eccellenze del nostro territorio: dai caratteristici caffè, agli alberghi stellati passando per le meravigliose vedute che caratterizzano il nostro entroterra, condividendole sulle loro pagine social seguite da migliaia di follower. Qualche esempio? Grazie a Travel With The Blogger, il prossimo lunedì, sbarcherà in Romagna Erika Barbato, che su instagram può vantare un popolo di seguaci di 110.000 persone.

Il progetto è nato dal connubio tra Roberta Arcangeli, social media manager & content creator, e la travel blogger Vivien Bass. Per Roberta Arcangeli «le bloggers sono rimaste estasiate scoprendo i borghi dell’entroterra, i magnifici colori e le opere d’arte della Tenuta Mara: una Riviera che non sapevano esistesse». Le fa eco Vivien Bass, che da Milano è arrivata a Rimini per prendere parte al progetto: «Ho scoperto che Riccione è davvero incantevole, è un piccolo universo che non annoia mai, elegante, frizzante e piacevole. Adoro passeggiare soprattutto per le viette laterali piene di fiori e biciclette…»

Il progetto è ispirato da premesse non indifferenti: «le statistiche di Google mostrano come l’80% della scelta, organizzazione ed acquisto di un viaggio avvenga online, a partire dal prezioso, e mai facile come appare, lavoro di bloggers, instagrammers e digital content creators», spiega la blogger Vivien Bass. «Ogni località, piccola o grande che sia, ha quindi a disposizione una finestra sul mondo che corrisponde ad un importantissimo valore economico, che deve essere gestita secondo un piano strategico mirato e col giusto linguaggio. Ecco perché l’importanza di un team di professioniste, che sappiano cogliere e potenziare le risorse di un territorio e mettere in luce aspetti meno noti e itinerari meno di massa, parlando ciascuna al proprio target di riferimento (famiglie, coppie, singles, sportivi, amanti della cultura, appassionati di percorsi gastronomici)».

A credere fin dall’inizio all’idea di Roberta è l’Associazione Rivieramente, un’Associazione volontaria con sede a Riccione senza scopi di lucro, che intende promuovere e valorizzare il territorio ed è formata da un gruppo di imprenditori e professionisti amante in primis di Riccione e del suo entroterra, propositivi su obiettivi miranti allo sviluppo delle eccellenze delle iniziative e delle attività territoriali, nonché della bellezza e creatività in senso lato; in questo caso ha scelto Travel with the bloggers come primo progetto da promuovere e con il quale ha collaborato per la scelta delle strutture alberghiere e di ristorazione.

Ultimi Articoli

Scroll Up