Cerca
Home > Ultima ora > Transitalia: boom di iscritti alla terza edizione che partirà da Rimini il 27 settembre

Transitalia: boom di iscritti alla terza edizione che partirà da Rimini il 27 settembre

Siamo molto contenti di come sta andando la preparazione per la prossima edizione di Transitalia Marathon – afferma Mirco Urbinati, organizzatore dell’evento – avevamo prefissato le ore 00.00 del 23 gennaio come inizio per iscrizioni e alle 00.14 avevamo già 200 iscritti, abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni invitando gli interessati ad una lista di attesa che è già di 300 persone e cresce di minuto in minuto! Ci hanno contattato da tutto il mondo sia vecchi che nuovi iscritti”.

La terza edizione di Transitalia Marathon 2017 si correrà dal 27 al 30 settembre 2017.

Il form da compilare e inviare all’organizzazione, il Moto Club Strade Bianche in Moto e Minoa Group, sarà il primo atto di un evento unico nel suo genere che, seppure così giovane, vanta già un folto seguito di appassionati e amici.

Dopo il successo del 2016, il Transitalia Marathon, seppure ad 8 mesi dal suo svolgimento, ha già tracciato sulla carta le sue linee guida, grazie al guru, Mirco Urbinati e a tutto lo staff che da due anni collabora con lui per la perfetta riuscita dell’evento. Iscriversi è stata solo la prima cosa da fare, semplice come bussare ad una porta che poi si aprirà sull’Italia e sulle sue strade sterrate, e sul piacere di poterle percorrere con la propria moto. Assaporando i profumi dell’Italia, a volte la polvere dei sentieri sterrati, gustando le prelibatezze tipiche di alcune delle regioni della nostra splendida penisola, guardando albe e tramonti mozzafiato: il tutto sempre e solo in sella alla fedele compagna di tutte le avventure. La partenza avverrà, come già nel 2016, da Rimini, dalla capitale della riviera romagnola e poi si viaggerà attraverso il centro Italia, visitando di nuovo quei posti e quelle località che hanno scavato un proprio posticino nei cuori di tutti gli amici del Transitalia Marathon. Di nuovo sulle tracce e sui solchi tracciati dal terremoto che continua a scuotere il centro Italia; il Transitalia si prefigge di portare un sorriso, e tanta solidarietà a tutti i moto club che sono tuttora coinvolti nella battaglia contro questo terribile ‘nemico’ naturale. Si scenderà verso il centro-sud, fermandosi di nuovo sull’Adriatico e poi tornando indietro. La terza edizione, internazionale e non agonistica, farà ancora parte del calendario d’eccellenza FMI Turismo Adventouring e sarà sempre suddivisa in tre giornate, per un totale di circa 900 chilometri. Le moto ammesse saranno suddivise in tre categorie: Gloriose, Maxienduro-Rally moderne e Squadre.

Ultimi Articoli

Scroll Up