Bruno Chialastri, 62enne di Rimini, ha perso la vita questa mattina durante un’uscita tra i sentieri boscosi di Badia Tedalda. L’incidente è avvenuto intorno alle 11,20, lungo la Strada della Luna, un percorso sterrato che attraversa la zona boschiva sul crinale dell’Appennino nel comune di Badia Tedalda (Arezzo).
Secondo le prime ricostruzioni B.C. stava percorrendo il traccato insieme ad altri amici in sella a moto da enduro, quando non si sarebbe avveduto di una catena che chiudeva il sentiero, cadendo poi rovinosamente nell’urto.
Immediata la richiesta d’aiuto degli altri motociclisti. Sul posto è stata inviata un’ambulanza di Badia Tedalda, un’ambulanza infermierizzata da Pieve Santo Stefano ed è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso 1. Purtroppo tutto è stat vano: l’uomo, a causa delle ferite riportate, è deceduto sul posto.
Per assistere i soccorsi nella zona impervia sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sansepolcro, mentre i Carabinieri di Badia Tedalda stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia, verificando anche se quel percorso fosse aperto al passaggio di motociclette.