Un ristoratore di non ancora 55 anni residente a Novafeltria ha perso la vita ieri cadendo in moto presso Pennabilli. La tragedia si è consumata inrorno alle 18 di ieri, nel tratto della Marecchiese fra Ponte Messa e Ca’ Raffaello. L’uomo era diretto verso in passo di Viamaggio in sella alla sua Yamaha R1, quando nell’affrontare una curva ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail e rimanendovi incastrato.
Un urto tremendo che non ha dato scampo al centauro. Alcune persone hanno assistito allo schianto e hanno lanciato immediatamente l’allarme, ma i soccorsi dei sanitari del 118 immediatamente giunti sul posto si sono rivelati inutili. Dopo disperati tentativi di rianimazione, non è restato che dichiarare il decesso. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Novafeltria per i rilievi di legge.
Non risultano altri veicoli convolti. In quel momento il fondo stradale era asciutto, ma quel tratto di strada fatto di stretti tornanti e saliscendi già in passato è costato diversi incidenti, anche mortali.
La vittima si chamava Stefano Cerioni; padre di due figli, da anni gestiva il ristorante “Il Galeone” nel centro di Sogliano al Rubicone.
(immagine d’archivio)