Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Trading online: ecco le strategie più gettonate per investire con l’inflazione

Trading online: ecco le strategie più gettonate per investire con l’inflazione

I.P.

L’inflazione, cioè l’aumento dei prezzi dei bene e servizi, è un processo che ciclicamente accade; in questi ultimi mesi l’aumento dei prezzi, conseguenza di motivi economici e geopolitici, è ormai una realtà.

È necessario capire come muoversi per proteggere i propri risparmi; fare trading online può essere un buon modo per fare investimenti durante un periodo di inflazione, ma è necessario capire quali siano i corretti prodotti finanziari da acquistare e in quali modalità.

 

Come creare il corretto portafoglio in un periodo di alta inflazione

In questo momento l’inflazione mondiale è molto elevata; è quindi necessario capire a quali strumenti finanziari affidarsi per proteggersi dall’inflazione.

Esistono degli strumenti finanziari particolarmente adatti per proteggersi dall’inflazione; questi solitamente sono le materie prime, il cui valore aumenta all’aumentare dell’inflazione, e le azioni di società che si occupano in modo diretto o indiretto del settore energetico e di materie prime.

Per creare un portafoglio anti-inflazione è quindi necessario applicare la strategia adatta ad investire in questi strumenti, diversificando settori e prodotti. Questa tipologia di investimento può essere fatto affidandosi ad una piattaforma di trading online, che sia in grado di offrire strumenti adatti e a bassi costi.

 

La strategia per investire con l’inflazione

Una prima strategia da applicare per investire nei corretti strumenti a tutela dell’inflazione è la scelta della migliore piattaforma di trading. Per individuare quella più adatta alle proprie esigenze, può essere utile visitare portali specializzati come, ad esempio, piattaformetradingonline.com, dove trovare recensioni e approfondimenti relativi ai principali intermediari presenti online. 

In rete esistono molti broker online; tra questi è importante selezionare quelli sicuri, quindi autorizzati e vigilati da organi di vigilanza nazionali ed internazionali, che applichino bassi costi fissi e bassi spread e che siano in grado di offrire molti strumenti finanziari tra cui investire.

Tra le piattaforme di trading che soddisfano i punti sopra descritti ci sono eToro, Capital.com e XTB.

 

eToro: creare un portafoglio anti-inflazione con il copy trading

eToro è una delle piattaforme di trading tra le più conosciute e importanti a livello mondiale; tra le migliaia di strumenti finanziari offerti, in proprietà o come CFD, ci sono anche materie prime e azioni di società legate all’energia e alle materie prime; per questo motivo eToro può essere una valida piattaforma di trading su cui investire per creare un portafoglio che sia in grado di tutelare dall’inflazione.

eToro è inoltre molto famosa anche per il fatto che, attraverso questa piattaforma, è possibile applicare una strategia di investimento, quale il copy trading: è possibile seguire e copiare il portafoglio di investimento di trader esperti, selezionando tra loro quelli che potenzialmente investono per proteggersi dall’inflazione.

 

Capital.com: CFD su titoli azionari e materie prime anti-inflazione

Capital.com è un broker molto sicuro, in quanto autorizzato e vigilato da FCA, CySec e ASIC, che propone migliaia di differenti contratti derivati CFD, il cui prezzo dipende da attività sottostanti, tra le quali anche materie prime e azioni di società che operano nel settore energia e materie prime. Questo significa che, con Capital.com, è possibile applicare una strategia di investimento per la creazione di un portafoglio adatto ad investimenti in periodi di inflazione.

Capital.com applica costi e spread bassi e propone un conto demo gratuito, molto utile per poter fare pratica con gli investimenti e con le operazioni della piattaforma di trading.

 

XTB: formazione gratuita per creare un portafoglio adatto all’inflazione

XTB è un broker online, sicuro ed affidabile, in quanto vigilato da 5 organi di vigilanza (CySec, FCA, IFSC, KNF e DFSA) che offre migliaia di strumenti finanziari a bassi costi. Tra i punti di forza di questa piattaforma di trading c’è l’apposita sezione formativa creata per i propri trader, da cui è possibile ottenere informazioni, seguire corsi ed approfondire le proprie conoscenze in ambito di trading e di strumenti finanziari.

Con XTB è possibile decidere di investire in CFD sulle materie prime, ma anche su azioni ed ETF che fanno parte del settore energetico e materie prime; in questo modo è possibile applicare una corretta strategia a tutela dell’inflazione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up