“L’ottimo riscontro di pubblico ci ha dato la spinta giusta per proseguire con altri tre appuntamenti che ci accompagneranno fino alle feste di Natale. Tre serate all’insegna della buona musica dal vivo sul palco del Sabato del Villaggio di Torriana” dichiara l’organizzatore Luca Paci.
Apriamo venerdì 3 dicembre, sempre alle ore 21, con la voce di Mariapia Gobbi e il piano di Gabriele Zanchini con il loro Swing, blues and bossa…jazz this way un Jazz Duet che ci prende per mano e ci porta in viaggio tra le più belle melodie italiane ed internazionali rivisitate e, talvolta, rinate grazie al filtro della lente compositiva di 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐙𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢𝐧i e all’immaginazione vocale di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐆𝐨𝐛𝐛𝐢.
Mariapia Gobbi, cantante, autrice, performer in ambito teatrale è diplomata in canto Jazz al Conservatorio “Maderna” di Cesena. Molto attiva nel panorama jazz romagnolo, ha da poco dato alle stampe l’album jazz monografico “In my Ellington mood” edito per la Notami Jazz Records.
Al suo fianco, Gabriele Zanchini, un pianista raffinato ed eclettico, fisarmonicista, arrangiatore, compositore, che vanta una grande produzione discografica in veste di musicista, autore e arrangiatore, e significative collaborazioni jazzistiche a livello nazionale. E’ da poco nelle librerie con il libro “Il pianoforte, un approccio moderno” edito da Volonté & Co. e, su Youtube, con la serie YouTube ”Pillole di pianoforte Pop”.
Mariapia Gobbi – voce
Gabriele Zanchini – pianoforte
Per info e prenotazione tavoli:
Il Sabato del Villaggio, Torriana RN
Info & prenotazioni: +39 327 9709248