Domenica 6 agosto dalle 21,30 il cantautore Ciri Ceccarini e i suoi musicisti saranno protagonisti del gran finale de #lanottedellamore, San Valentino d’estate di Torre Pedrera.
Protagoniste sulla spiaggia del bagno 60 sul lungomare di via San Salvador saranno le note delle più belle canzoni d’amore: dalle ballate pop e cantautorali fino alle romanze del melodramma.
Ciri Ceccarini sarà accompagnato dal polistrumentista Lucio Aiello (basso e tastiera) e dai virtuosismi chitarristici del maestro Carlo Calderano.
La formula originale che Ciri nel suo percorso artistico ha proposto in vari spettacoli è quella della rilettura di brani celebri con arrangiamenti estemporanei che Ceccarini ha proposto negli anni in alcuni spettacoli di successo: da “Ricordi sbocciavano le viole” andato in scena in numerose piazze d’Italia, fino al nuovissimo “Falò” che ha esordito proprio questa estate.
Una formula che ha portato Ciri negli anni a esibirsi su palchi importanti come il Gilda di Roma, dove nel 2008 con una splendida versione de L’aquila ha celebrato il decennale della scomparsa del cantautore e, più di recente, nel 2016 a trionfare nella sesta edizione del Concorso Canoro Nazionale “Premio Silvano Soprani” di Morciano dove il cantautore, accompagnato dal maestro Antonio Patané, ha proposto una splendida versione unplugged de “Il gigante e la bambina”.