Torna a Riccione CiocoPaese, l’appuntamento organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con l’Agenzia Promo D e il Comune di Riccione.
Dal 12 al 14 ottobre vie del quartiere saranno invase ancora una volta da ciocostands, eventi a tema, laboratori e spettacoli, e lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti impensabili, dagli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti proposti dai Maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia.
Dal mattino fino a sera il profumo del cioccolato accompagnerà questo fine settimana in un percorso ricco di eventi, appuntamenti musicali, incontri e laboratori, il cui tema principale sarà celebrato in abbinamento con la frutta.
La festa comincia venerdì 12 ottobre al pomeriggio alle 15.30, con l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e il villaggio dedicato ai più piccoli in Piazza Unità; a partire dalle 18.30 e fino a tarda sera sarà la musica del duo I Fuoricorso ad accompagnare la passeggiata e gli aperitivi a tema della Cioco-Movida.
Sabato 13 si riparte alle 10.00 e si va avanti fino a sera tra stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina. Alle 16.00 in piazza Matteotti va in scena lo show coking salato a cura degli allievi e degli chef della Scuola di ristorazione IAL di Riccione, e, a seguire, alle 16.30, il duo acustico Arloo con un repertorio anni ’80; piazzetta Parri dalle 16.30 è il palcoscenico per la musica, l’animazione e i giochi di Luigi del Bianco di Radio Sabbia e Marco Corona, mentre nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18.00, torna la Cioco-Movida.
Appuntamento da non perdere alle 17.15 (piazza Matteotti) con Cioco-Cupcakes, in cui il finalista dell’edizione 2017 di BakeOff, Tony Anania, preparerà cupcakes in due varianti, una a base di cocco e l’altra al cacao e frutti di bosco.
Anche i più piccoli potranno cimentarsi con le preparazioni culinarie partecipando al laboratorio Cioccolato e fantasia in programma domenica mattina alle 10.30 in piazza Matteotti.
Nel pomeriggio torna la musica di Radio Sabbia (dalle 16.30, piazzetta Parri) e quella degli Arloo (16.30, piazza Matteotti), un nuovo show-cooking, questa volta dolce, a cura della Scuola di ristorazione IAL e la Cioco-Movida.
Nel cuore della festa, alle 16.30 in piazza Matteotti, è in programma Il cioccolato incontra la cannella: il pasticcere Francesco Tommasini preparerà live un cake morbido al cioccolato e nocciole del Piemonte con ganache al cioccolato e cannella.
Le modifiche alla viabilità.
Dalle ore 14.00 di venerdì 12 ottobre, fino alle ore 24.00 di domenica 14 ottobre, divieto di transito e sosta in:
▪️corso F.lli Cervi, nel tratto tra viale Ruffini a viale Sciesa;
▪️viale Diaz, nel tratto tra corso F.lli Cervi a piazza Unità:
▪️piazza Unità, lato monte
Dalle ore 14.00 di venerdì 12 ottobre, fino alle ore 24.00 di domenica 14 ottobre, divieto di accesso in:
▪️piazza Unità, all’incrocio con viale Ruffini per i veicoli in direzione di marcia Rimini-Cattolica.
Il Comune di Riccione raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica e rispettare gli orari indicati per evitare la rimozione del proprio veicolo.