Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Torna la neve in altura poi gelate anche sulla costa

Torna la neve in altura poi gelate anche sulla costa

Neve anche a quote basse e poi una settimana sotto zero: è quanto promettono le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

Secondo   Arpa Meteo Emilia Romagna, domani pomeriggio le deboli precipitazioni che cadranno sul settore orientale della regione si trasformeranno in neve al di sopra i 700 metri. Nel corso della notte tendenza sarà la peggioramento, con temperature a 3° nelle pianure del riminese e sotto lo zero sulle alture, mentre le massime non supereranno gli 8°. Intanto i venti si rinforzeranno da nord-est, portando il mare da mosso a molto mosso, soprattutto al largo. 

Sabato le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi nella tarda mattinata fino ad esaurirsi in serata, ma la quota neve sarà scesa a 500-600 metri. Mare agitato e venti ancora forti.

Dalla giornata di domenica si avrà un deciso miglioramento con prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ma le temperature della notte dovrebbero crollare ovunque sotto lo zero, con il conseguente rischio di gelate. Si prevede che questa situazione permarrà per buona parte della prossima settimana.

Ultimi Articoli

Scroll Up