Come a Rimini, anche a Riccione, dalle prime ore di questa mattina due squadre di tecnici degli uffici ai Lavori Pubblici e di Geat hanno eseguito verifiche e sopralluoghi negli edifici di competenza comunale con particolare riguardo alle scuole e alle palestre.
Sono una ventina le scuole e le palestre sottoposte complessivamente ad accurati controlli per quanto riguarda l’Ic1 e l’IC2 con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici. Dai sopralluoghi effettuati le scuole e le palestre sono risultate tutte agibili. In particolare nella palestra di via Jonio si è stabilito di svolgere ulteriori accertamenti.
I tecnici comunali hanno inoltre visionato la Residenza Pullè dove non sono emerse criticità.
In giornata proseguiranno altri controlli alla Biblioteca comunale e negli istituti scolastici superiori quali l’Istituto Alberghiero “Savioli” e il Liceo “Volta – Fellini”.
Un sopralluogo è previsto nelle prossime ore anche al Palariccione.
Nel primo pomeriggio una squadra di 5 volontari dell’associazione di protezione civile “Arcione” partirà con la colonna mobile del coordinamento provinciale di 40 persone, direzione centro di ammassamento di Foligno, per predisporre la cucina di campo e tutta la logistica in grado di fornire un supporto come già avvenuto in occasione del precedente sisma dello scorso 24 agosto. A seconda delle necessità richieste i volontari riccionesi rimarranno tra la popolazione umbra colpita dal sisma dai 3 ai 5 giorni.