Cerca
Home > Ultima ora > Terremoto: a Coriano raccolti 20000 euro

Terremoto: a Coriano raccolti 20000 euro

Con la serata del 26 gennaio si è fatto il punto dell’iniziativa “Insieme Si Riparte”, la campagna che il Comune di Coriano e le associazioni del territorio hanno lanciato in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dell’agosto 2016.

L’iniziativa nata immediatamente, dopo l’evento del 24 agosto, è man mano cresciuta, raggiungendo così il traguardo di circa 20.000,00 euro raccolti grazie ai tanti eventi dedicati allo scopo.

Due sono state le linee guida fondamentali di questa raccolta, la prima è che il denaro raccolto verrà utilizzato in accordo diretto con gli amministratori locali in un determinato progetto, la seconda che le iniziative sono state coordinate da un lavoro di impegno comune, che ha così dato anche una valenza locale, mostrando come il lavoro di squadra possa realmente servire a raggiungere grandi risultati.

Associazioni, parrocchie e imprese si sono adoperate AVIS, AEOP, Pro Loco Coriano, Sci club, Shiatzu Le Saline, Centro Sociale I Senza Età, Fratelli di Taglia, La Fenice Ospedaletto, Coriano Eventi, Festa Per Far Festa, Circolo ANSPI Passano, Scuole del circondario in particolare le scuole elementari di Coriano e Cerasolo, Polisportiva Tropical Coriano, 58 boys, Caritas, Parroccchie di Coriano, Primafila e tanti altri ancora.

Inoltre a questa raccolta verranno aggiunti anche i gettoni di presenza di tutti i consiglieri comunali nell’anno 2016 e altre iniziative sono ancora in programma.

Da sottololineare anche l’importo raccolto da Action Catholique Feminine Vianden una associazione del Lussemburgo che ha voluto contribuire donando 2.500,00 euro, riconoscendo la serietà della proposta.

Il grazie particolare lo si deve a tutti i cittadini corianesi che grazie alla loro partecipazione agli eventi e anche al singolo euro donato hanno contribuito al raggiungimento dell’obbiettivo.

Il Sindaco ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della risposta dei cittadini, l’entusiasmo, la grinta e la volontà precisa di non lasciare indietro chi ha perso tutto ci ha guidato e ci continuerà a guidare nella missione. L’importo consistente che abbiamo raccolto è il risultato di un lavoro di squadra dove tutti si sono adoperati con lo spirito giusto. L’appuntamento è il 30 marzo in Sala Isotta per decidere il progetto da realizzare, su indicazione del Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, che abbiamo sentito anche stamattina al telefono”.

Ultimi Articoli

Scroll Up