Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Tentato omicidio a Viserba. Il responsabile patteggia 4 anni di pena

Tentato omicidio a Viserba. Il responsabile patteggia 4 anni di pena

Nel maggio del 2022 i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno arrestato in un Comune della provincia bolognese, in esecuzione all’ordinanza di misura cautelare personale, richiesta dalla Procura della Repubblica di Rimini ed emessa dall’Ufficio G.I.P. del medesimo Tribunale, un diciannovenne albanese gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio di un suo coetaneo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile erano intervenuti in Via Polazzi, vicino al sottopasso pedonale di via Manzoni dove un giovane, albanese, al culmine di un litigio causato apparentemente da futili motivi, era stato colpito da due fendenti con arma da taglio,  uno all’addome ed uno alla coscia destra.

Sentii testimoni, dopo un’indagine a tappeto coordinata dalla Procura della Repubblica di Rimini “nella quale ci si è avvalsi anche di sistemi tecnologici” e nonostante la stessa vittima sulle prime non volesse “passare da infame” collaborando con gli investigatori, si è individuato il presunto autore del ferimento, che subito dopo si era allontanato da Rimini dove lavorava, facendo ritorno nel bolognese per far perdere le proprie tracce.

Ora il processo che si è concluso questa con un patteggiamento di una pena a 4 anni di reclusione. Il ragazzo era difeso dagli avvocati Roberto Godi del Foro di Bologna e Alessandro Falzoni del Foro di Ferrara. Il Gup del tribunale di Rimiuni era Manuel Bianchi. Il 19 enne non farà neanche un giorno in carcere. Infatti gli sono stati revocati anche gli arresti domiciliari. Dovrà risiedere nel comune di Monzuno in cui lavora.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up