Una notte di follia culminata con l’investimento di un giovane è costata quattro anni di reclusione a un 21enne riminese senza precedenti, che, difeso dall’avvocato Umberto De Gregorio, ha patteggiato la pena nel processo per tentato omicidio che si è tenuto davanto al tribunale di Forlì (nell’immagine in apertura).
Nella notte tra l’11 e il 12 dicembre 2021 nella discoteca Energy di Cesenatico era scoppiata la lite dopo che un giovane albanese a quanto pare aveva colpito con uno schiaffo un’amica del 21enne. La zuffa era proseguita in strada davanti al locale, finchè il riminese aveva investito con la propria auto un 27enne albanese. Questi aveva riportato un grave trauma cranico ed era stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena.
Dopo quel gesto, il riminese e chi si trovava in auto con lui erano stati aggrediti a pugni e calci da altri giovani che non si è mai riusciti a identificare.
Arrestato dai Carabinieri, dopo un soggiorno in carcere durato sei settimane il 21enne riminese era stato posto ai domiciliari. Resterà in questa condizione per scontare la pena che ha patteggiato.