Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Tendenze primavera/estate, cosa suggerisce la moda

Tendenze primavera/estate, cosa suggerisce la moda

Con la primavera ormai alle porte è arrivato il momento di guardare da vicino tutte le tendenze moda donna per la nuova stagione. Ci aspettano tanto colore, stampe vivaci e abiti con uno stile vintage, ma con quel pizzico di romanticismo che non guasta mai.

Impossibile resistere al fascino dello shopping quando le giornate iniziano a farsi più calde e quando si incomincia a pensare all’estate che è sempre più vicina. Tanta voglia di leggerezza, che si trasmette anche nelle tendenze moda. Gli abiti si accorciano, diventano più colorati e pieni di glitter o applicazioni ricamate a mano. C’è l’imbarazzo della scelta, ma occhio a fare la scelta giusta.

Come sempre, gli abiti corti andranno per la maggiore anche quest’anno. Ce lo hanno mostrato le passerelle prima e le vetrine dei negozi e gli e-shop ora. In vendita modelli per tutte le fisicità e per ogni tipo di occasione o di esigenza. Scegliere quello che fa al caso proprio non è mai stato così semplice. Tulle, pizzo, ma anche vestiti meno impegnativi: chi cerca il suo abito corto avrà quello che più desidera.

Torneranno di gran moda anche i vestiti corti eleganti, da sempre amati per le tante feste, gli eventi mondani e le cerimonie che solitamente ci sono nel periodo primaverile ed estivo. Qualche consiglio? Abiti in maglia effetto pizzo, con ricami o con applicazioni, quelli realizzati in tessuti eleganti e raffinati ma anche pratici. Brand come Twinset offrono così tante alternative che c’è l’imbarazzo della scelta. Essere eleganti, ma senza rinunciare alla praticità e a quel tocco glamour che solo un abito corto sa dare non ha prezzo.

Molto bene gli abiti vintage che ricordano la moda degli scorsi decenni, ma anche quelli bon ton. Da un lato ci sono abiti decisamente rock, dall’altro quelli romantici e che fanno sognare. Tutti, comunque, sono caratterizzati dal colore, tanto colore. Proprio questo è l’elemento caratterizzante delle nuove collezioni, assieme alle stampe. L’animalier andrà di moda anche nella stagione primavera/estate e potrà essere utilizzato per vestiti, gonne, t-shirt. Attenzione, però: no al total look animalier. Look aggressivo sì, ma senza dimenticare a casa le regole del bon ton.

Tessuti leggeri, morbidi saranno il must. Con il caldo che avanza, gli abiti si fanno più corti e anche più pratici da indossare, sia di mattina che di sera. Con qualche consiglio utile, lo shopping sarà perfetto e si acquisteranno capi moda che tutte dovrebbero avere nel proprio armadio.

Ultimi Articoli

Scroll Up