Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Teatro Galli, il saluto di Cecilia Bartoli agli spettatori in Piazza Cavour (FOTO GALLERY)

Teatro Galli, il saluto di Cecilia Bartoli agli spettatori in Piazza Cavour (FOTO GALLERY)

Nove minuti di applausi. Ecco il tributo del pubblico che ha affollato la platea i palchi e il loggione in occasione della storica riapertura del Teatro Galli di Rimini, ieri domenica 28 ottobre. Ma nella serata inaugurale c’è stato un altro pubblico, quello formato dalle migliaia di persone accorse in Piazza Cavour malgrado il meteo assai incerto e la pioggia caduta a tratti sul capoluogo romagnolo. Dopo lo straordinario gioco di luci e proiezioni scenografiche che ha fatto vivere l’emozione de “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini interpretata da Cecilia Bartoli per i “fedelissimi” che hanno resistito ben oltre la fine dello spettacolo è arrivata una piacevole “sorpresa”. La mezzosoprano, dopo aver registrato un’intervista a microfoni della Rai sul palco del Teatro, si è affacciata in piazza per salutare il pubblico che l’aveva seguita in diretta e i “fan” più affezionati che erano usciti dal teatro al termine dello spettacolo. Vista l’ora, tarda, e viste le piogge che avevano ripreso a cadere abbondantemente nel centro storico, non erano poi così tante le persone rimaste e la Bartoli ne ha approfittato anche per scambiare qualche battuta con i presenti, visibilmente emozionata. 

Ma che bella serata, oggi qui passa la storia. Una notizia magnifica, bellissima, che di questi tempi riapra un teatro“, ha esclamato la Bartoli subito dopo aver varcato le porte del Teatro. “Che teatro magnifico, l’acustica era perfetta” ha detto poi rivolgendosi ai presenti. In tanti hanno approfittato dell’occasione per scattare una foto o anche video, come una ragazza di origine sudamericana che ha voluto inviare un messaggio di saluto “live” ai compagni d’accademia musicale.

Ultimi Articoli

Scroll Up