Cerca
Home > Ultima ora politica > Tassa soggiorno a Riccione, Vescovi (Pd): “Il 15% vada a progetti degli operatori turistici”

Tassa soggiorno a Riccione, Vescovi (Pd): “Il 15% vada a progetti degli operatori turistici”

A Riccione nel prossimo consiglio comunale del 28 dicembre, in cui insieme al bilancio la maggioranza approverà l’aumento della tassa di soggiorno, il gruppo consigliare del Partito Democratico proporrà un emendamento al regolamento sull’applicazione dell’imposta. 

L’obiettivo, spiega Sabrina Vescovi, è «la destinazione del 15% dei proventi totali della tassa ai progetti di accoglienza e promozione della città di Riccone presentati da associazioni e cooperative di albergatori, Club di prodotto, New Palariccione, e singoli operatori alberghieri».

«Unitamente alla strategia di destinazione promossa da destinazione Romagna e Apt – dice ancora la Vescovi – riteniamo che l’esperienza e il dinamismo imprenditoriale Riccionesi possano essere un elemento qualificante e arricchente della promozione svolta dal pubblico. In una logica di sussidiarietà e maggior coinvolgimento nell’uso di una imposta di cui, oltre ad essere sostituti d’imposta, possano diventare promotori di innovazione e promozione del brand della città di Riccione».

Ultimi Articoli

Scroll Up