Domenica 5 marzo arriva alla Grotta Rossa di Rimini un vero e proprio mini-festival curato da Tardigrada, la serata che porta nella riviera sonorità new wave, post punk, minimal e synth.electro.
Ospite d’onore sarà Dmitry Distant , giovanissimo e talentuoso musicista e produttore lettone di origine russa. Distant dedica tutto se stesso all’esplorazione e alla continua ricerca dei lati più mistici e oscuri della musica elettronica, variando da una freddissima Cold Wave, attraverso l’utilizzo di synths e macchine analogiche vintage, all’Electro, Dark, Industrial, Noise eTechno non tralasciando una raffinatissima Minimal Wave. Vanta collaborazioni con molti nomi del panorama internazionale tra cui Jauzas The Shining, Lectromagnetique, Monolith, Eleven Pond, Molecule, Obergman, The Exaltics e tanti altri. Degno di nota uno dei suoi ultimi lavori, uno split ep con Lectromagnetique, uscito a marzo 2016 per la Bass Agenda Recordings (UK), rientrato nei mix di alcuni tra i più importanti dj al mondo tra cui Dave Clarke, Reka, Marcel Dettmann, Drumcell, The Advent, The Black Dog, Posthuman, Helen Hauff e definito ‘album del mese’ dalla rivista inglese MIXMAG.
L’evento prevede inoltre l‘inaugurazione della mostra “Road to Deep North – Russian Federation” del fotografo e viaggiatore riminese Matteo Nanni. Alla Grottarossa saranno esposti gli scatti realizzati durante un viaggio nel profondo nord della Russia, compiuto in moto e in solitaria tra dicembre 2016 e gennaio 2017. Tutte le fotografie sono state scattate a temperature gelide intorno ai -40°.
Il DJset è affidato invece a Eli Felici (Tardigrada) e Riccardo Michetti, giovanissimo dj marchigiano resident per Supernova (organizzazione di live ed eventi nelle Marche), il quale farà una selezione musicale utilizzando vinili e cd. Riccardo Michetti ha suonato su palcoscenici importanti con nomi della scena techno italiana e internazionale quali Blush Response, Phase Fatale, Sarin, Lorenzo Nari, Kobold (fondatore e dj resident per TimeShift di Bologna), Violet Poison, Philipp Strobel.
Saranno inoltre presenti, ad accompagnare la musica, una performance audiovisiva di TRACIS (Enea Boh Boccato, Inserire Floppino) e i visual di Gianni Margotto; un piccolo mercatino del disco con open decks (h. 18.00) ; banchetti informativi e un aperitivo con buffet vegan
Apertura porte h 18:00 / vegan buffet
Biglietto 5 €
info qui