Cerca
Home > Politica > In tanti dirigenti ed iscritti del Pd per sostenere la candidatura di Andrea Orlando

In tanti dirigenti ed iscritti del Pd per sostenere la candidatura di Andrea Orlando

In tanti al primo incontro per sostenere la candidatura a segretario del Pd Andrea Orlando.

E’ il primo comitato che si costituisce nella provincia di Rimini. I candidati che si contendono la segreteria nazionale del Pd sono tre. Oltre alla candidatura di Andrea Orlando, vi è il favorito Matteo Renzi, segretario dimissionario e ricandidato e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Nei prossimi giorni i sostenitori della candidatura di Renzi ed Emiliano si organizzeranno, quasi sicuramente, in analogo modo.

Il Ministro della giustizia si è candidato con queste parole: ” …perché credo che dobbiamo ricominciare a ricostruire questo partito, prima che sia troppo tardi. E non perché qualcuno sbagliando se ne va ma perché troppi rimangono a casa”.

Questa sera erano in tanti per organizzare il lavoro delle prossime settimane per sostenere la sua candidatura:
Emma Petitti, assessore regionale; Alex Urbinati, vicesindaco di Verucchio; Filippo Sacchetti, assessore di Santarcangelo; Massimo Paganelli, presidente Agenzia Mobilità; Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque; Franco Antonini, vicesindaco di Poggio Torriana; Riziero Santi, sindaco di Gemmano; Mirna Cecchini, sindaco di San Clemente; Cristian D’Andrea, segretario Pd della Valconca. Una delegazione di Riccione con Cinzia Bauzone ex capogruppo Pd in consiglio Comunale, Fabio Galli, Emiliano Campagna, Piccioni.

Rimini era presente con i consiglieri comunali Barbara di Natale, Sara Donati, Simone Bertozzi, Giovanni Casadei, Giulia Corazzi e Fabio Grassi; inoltre gli ex consiglieri Abramo Fraternali , Giovanna Zoffoli e Alessandro Giorgetti; Gianfranco Pacassoni, segretario di circolo; Roberto Celli, Maurizio Tonti, Giovanni Marra e Massimo Fusini impegnati nel sindacato. Andrea Martignoni, Gilberto Grazia, Giuseppe Tomasetti. Presente anche Sergio Funelli capo di gabinetto del renziano sindaco Gnassi.
Molti i partecipanti di Misano, dall’ex sindaco Antonio Magnani, a Emanuele Barogi e Marina Cecchini. Da Bellaria Cristina Belletti e altri. E i giovani come Carlo Alberto Miani  e quelli dei comitati per il Sì, come Federico Berlini  e altri.

Oltre 70 persone rappresentative di tutto il territorio provinciale pronte ad organizzare una vera e propria campagna elettorale per Andrea Orlando.

Ultimi Articoli

Scroll Up