Una donna di 83 anni ha perso la vita dopo un terribile incidente avvenuto oggi in A14 all’altezza di Riccione. Verso le 13.30 nella galleria di Scacciano sulla corsia in direzione sud si è verificato un tamponamento a catena dove sono rimaste coinvolte sei autovetture. Sette le persone feritie e due sono apparse subito in gravi condizioni, l’83enne, originaria di Ancona e un’altra donna di 74 anni.
Entrambe sono state ricoverate con l’elisoccorso all’Ospedale Bufalini di Cesena, ma purtroppo per la più anziana tutte le cure sono risultate vane. La 74enne, di cui ancora non è stata comunicata la residenza, resta ricoverata in gravi condizioni. Gli altri feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Riccione e Rimini; le loro condizioni pare non destino preoccupazioni.
Per permettere le operazioni di soccorso l’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora in direzione sud con file anche di 4 chilometri, mentre anche sulla corsia opposta si sono verificate code per curiosi lunghe fino a un chilometro.
(immagine d’archivio)