“Sport con Gioia” fa tredici.
L’importante convegno che unisce sport ed educazione torna in Valmarecchia e taglia il prestigioso traguardo delle tredici edizioni. L’appuntamento è per lunedì 5 luglio, dalle 19.30, al Tanha Lake bar, a Borgnano di Talamello (0541 921231, ingresso libero e buffet finale.
“Giovani, dopo la pandemia ripartire nella vita e nello sport” è il titolo dell’edizione 2021 del convegno.
Tra gli ospiti: don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale Centro Sportivo Italiano;
Massimo Bonini, ex calciatore Juventus e Bologna;
Sergio Floccari, calciatore;
Fiorenzo Treossi, ex arbitro di serie A. Modera il giornalista Gianluca Grassi.
“Sport con gioia” è organizzato dalla Vis Novafeltria Calcio, con il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Novafeltria e del Comune di Talamello.
“Non importa il luogo in cui scende in campo «Sport con gioia», importa invece quale idea di sport ed educazione, insomma di vita, porta con sé. – afferma Pierdomenico Gambuti, ideatore del convegno e allenatore della Vis Novafeltria Calcio – Il convegno rappresenta un importante momento di riflessione e confronto sul mondo dello sport, a tutti i livelli. Cerchiamo nelle testimonianze dei protagonisti un messaggio sano, bello e importante da portare e consegnare alle nuove generazioni”.
“Sport con Gioia” rappresenta un momento importante nell’estate del Novafeltria Calcio, ricca di iniziative. Gli appuntamenti della società sono iniziati a fine giugno con l’Inter Day Camp allo stadio di Secchiano, dove prosegue fino al 16 luglio. L’accordo con la società nerazzurra è un fiore all’occhiello dell’estate sportiva: si tratta dell’unico Inter Camp della vallata, aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.
Prossimamente è previsto “Calcio sotto le stelle”, 21 luglio – agosto e “Copa Nova”, torneo di calcio a 9, 12 squadre a contendersi il posto in finale, prevista il 24 luglio, con l’aggiunta del River Party, piada e musica per tutti.